Login

I soci che non sono in possesso delle credenziali possono richiederle a marketing.associativo@federunacoma.it

News

09.11.2022

La scomparsa di Amilcare Merlo

Se ne è andato oggi a 87 anni  Amilcare Merlo presidente e fondatore dell’omonima ditta di San Defendente di Cervasca (CN) e uno dei pionieri dell’industria italiana nella produzione di sollevatori telescopici.
Nato nel  1934   aveva fondato l’azienda insieme alla sorella Natalina nel 1964, facendola diventare un colosso del settore con 1400 dipendenti, una produzione di 7 mila mezzi l’anno, esportati in tutto il mondo, per un fatturato di 400 mln annui.
Nel 2002 è  stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere e di Ufficiale al Merito Agricolo della Repubblica francese e dell'Ordine al Merito del Lavoro - Cavaliere del Lavoro della Repubblica italiana. Nel 2020 gli era stata assegnata la laurea honoris causa in Ingegneria Meccanica dal Politecnico di Torino.
Amilcare Merlo si è sempre impegnato per lo sviluppo del territorio cuneese ed è stato molto attivo all’interno della Confindustria locale.
Alla  moglie Denise e ai figli Cristina, Paolo, Silvia, Andrea e Marco i sentimenti di più vivo cordoglio e partecipazione da parte del Presidente e del Direttore Generale FederUnacoma e di tutto il personale della Federazione.


Torna alle News