Login

I soci che non sono in possesso delle credenziali possono richiederle a marketing.associativo@federunacoma.it

News

26.09.2025

Forum imprenditoriale Italia-Arabia Saudita

In calendario per il 25 e 26 novembre a Riad, il Forum imprenditoriale Italia-Arabia Saudita promosso da  Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e ICE-Agenzia.  
Il Forum nasce fome follow up alla visita istituzionale italiana in Arabia Saudita dello scorso gennaio che ha elevato la collaborazione italiana con il paese  a partenariato strategico per sfruttare le opportunità di collaborazione industriale offerte dal cantiere della Saudi Vision 2030.
Piano  che vede  un articolato programma di riforme e progetti per trasformare l’economia saudita in funzione di servizi e un’industria manifatturiera locale in settori non petroliferi. 
La prima giornata dei lavori vede una sessione plenaria con tavoli  settoriali e   incontri B2B   dedicati a:  
  1. Infrastrutture, Automotive, Trasporti Sostenibili, Edilizia e Arredo
  2. Farmaceutico-Medicale, Salute e Scienza della Vita
  3. Alta Tecnologia (Digitale, AI, Data Center, Telecomunicazioni, Semiconduttori) 
  4. Agritech (Macchinari Agricoli, Tecnologie Agricole, Trattamento Acque) e Settore Agroindustria
  5. Industria della Cultura e dello Sport
Nella seconda giornata sono previste visite ai principali siti di interesse economico nel Paese inclus  quelli legati ai Mega e Giga Projects. 
La partecipazione all’iniziativa è gratuita previa iscrizione online entro il 3 ottobre.
Info complete sull’evento.

 


Torna alle News